La saggezza non è il risultato di un'educazione, ma del tentativo di una vita intera di acquisirla.
Albert Einstein
Una delle poche cose, anzi forse la sola ch'io sapessi di certo era questa: che mi chiamavo Mattia Pascal. E me ne approfittavo.
Luigi Pirandello
Principio della sapienza: acquista la sapienza; a costo di tutto ciò che possiedi, acquista l'intelligenza. Stimala ed essa ti esalterà, sarà la tua gloria, se l'abbraccerai.
Proverbi 4, 7-8
La bellezza delle cose esiste nella mente che le contempla.
David Hume
La cultura in senso lato può essere considerata come l'insieme degli aspetti spirituali, materiali, intellettuali ed emozionali unici nel loro genere che contraddistinguono una società o un gruppo sociale. Essa non comprende solo l'arte e la letteratura, ma anche i modi di vita, i diritti fondamentali egli esseri umani, i sistemi di valori, le tradizioni e le credenze.
UNESCO
Nelle fiabe le streghe portano ridicoli cappelli neri e neri mantelli, e volano a cavallo delle scope. Ma questa non è una fiaba: è delle STREGHE VERE che parleremo.
Roald Dahl, “Le streghe"
Marisol Fagotti e la sua colf Guendalina in viaggio verso Scalogna City, a causa di un guasto alla loro automobile, sono costrette a passare la notte al Terror Hotel. Durante la cena qualcuno tenta di avvelenare Mortimer Cinder, il direttore del lugubre albergo.
Riuscirà Guendalina a scoprire il colpevole? Sarà stato Ed Mood, noto regista di film horror, oppure Bela Sugosi, interprete indimenticato di Dracula?Guendalina Wash, la colf investigatrice, lavora come domestica a tempo pieno per la soprano Marisol Fagotti. Coinvolta nelle rocambolesche e misteriose avventure che puntualmente travolgono l’abitudinaria esistenza della facoltosa artista, Guendalina s’improvvisa investigatrice portando a termine con successo indagini che spaziano dalla più classica delle detection story ad avventure che non di rado sfociano nel soprannaturale.
Guendalina Wash, la colf investigatrice, lavora come domestica a tempo pieno per la soprano Marisol Fagotti. Coinvolta nelle rocambolesche e misteriose avventure che puntualmente travolgono l’abitudinaria esistenza della facoltosa artista, Guendalina s’improvvisa investigatrice portando a termine con successo indagini che spaziano dalla più classica delle detection story ad avventure che non di rado sfociano nel soprannaturale.